Alessio Corradi, quest'anno non sarò dei vostri.

26 aprile 2012

 

 

 

Alessio Corradi il "Folletto di Langhirano" quest'anno non disputerà nessuna gara in Salita. Il suo obbiettivo è il campionato Italiano 1000 Stock dove attualmente si trova dopo la seconda prova in seconda posizione di campionato a 3 punti dal capoclassifica Ivan Goi. In sella ad una Aprilia RSV4 1000 ha dominato subito la prima prova al Mugello seminando nettamente tutti i suoi avversari, poi nella seconda prova di Imola ha rimediato i danni di una caduta nei primi giri della gara con una quarta posizione.
Mancherà sicuramente un pilota di tutto rispetto che nelle due prove a cui si è presentato nella passata stagione ha battagliato fino all'ultimo per la vittoria arrivata poi nella gara di casa a Bazzano. Oltre al CIV Corradi disputerà anche il Tourist Trophy all'isola di man con una BMW 1000 stock con cui parteciperà alle classi 1000 Stock e Senior TT. Dunque per lui si preannuncia una stagione ricca di eventi che necessitano di molto tempo e risorse perciò anche con molto suo rammarico non parteciperà alle gare del Campionato Italiano di Velocità in Salita.

Alessio Corradi: Quest'anno sono tutto orientato sul Civ Stock 1000 dove dopo le prime due prove sono in testa al campionato. Ci si può fare a vincere il titolo anche se ho avversari come Goi forti e veloci, ora sono appena arrivato a Monza vedremo in questa pista molto veloce come andrà a finire. Mi dispiace di non fare qualche prova del Campionato Salita, ma quest'anno il CIV fatto bene e poi con la trasferta dell' Isola di Man mi porteranno via molto tempo. Come dicevo sono molto dispiaciuto di non partecipare alla Salita, anno scorso mi sono proprio divertito, è una bella specialità, comunque vi seguirò sempre.

Auguriamo tutti ad Alessio Corradi una ottima stagione agonistica 2012.


 

 

 


 

Bookmark and Share