I Campioni 2011.

14 settembre 2011

 

 

  Classe 125 Open. Per il secondo anno consecutivo si conferma campione Marco Queirolo. Il giovane pilota Ligure ha da subito iniziato la stagione con un primo posto nella gara di Carpasio a parimerito con Andrea Neri, nella seconda prova di Frosinone si è riconfermato il pilota da battere con due primi posti in entrambe le manche. Nella terza prova a Vellano uno stop tecnico lo costringe ad arrivare terzo perdendo punti preziosi nei confronti del rivale più pericoloso Formenti. Poi a Spoleto un altra vittoria a parimerito (punti) con Formenti che non si vuol far sfuggire la possibilità di lottare per il titolo. Nella quinta prova a Sillano vince entrambe le manche relegando sempre in seconda posizione Formenti. Poi a Bazzano conclude secondo a parimerito sempre con il forte Formenti salendo a 260 punti seguito a 24 lunghezze da Formenti. Il titolo così arriva all'ultima prova a Bergamo, sospesa, ma a queirolo sarebbe bastato arrivare in entrambe le manche per vincere il titolo.  
  Classe 250 Open. Anche per la 250 Open Cristian Olcese si riconferma campione per la seconda volta consecutiva. Subito vittorioso a punteggio pieno a Carpasio è incappato in una piccola scivolata nella seconda prova di Frosinone terminando la gara in terza posizione. Poi è ritornato subito vincente nella terza e quarta prova di Vellano e Spoleto, mentre nelle gare di Sillano e Bazzano si è dovuto inchinare, anche in ottica di campionato, ad un Bertoncini velocissimo. Olcese quindi si laurea campione 2011 con 262 punti distaccando di 58 punti il suo rivale Roberto Erba.  
  Classe 600 STK. Campionato tutto in salita per Stefano Nari che subito nella prima prova di Carpasio, a casa del Campione in carica Curinga, scivola  e termina la gara in quarta posizione. Poi a Frosinone arriva la sua prima vittoria su un tracciato che lo vede partecipare per la prima volta. A Vellano termina secondo ma a parimerito con Curinga mentre a Spoleto ritorna vittorioso con due primi posti. A Sillano termina secondo per solamente 6 centesimi di secondo ma grazie alla vittoria in gara il punteggio conquistato è uguale a quello di Curinga che guida il campionato. A Bazzano il sorpasso con due vittorie di misura in entrambe le manche Nari si porta in testa alla classifica generale e si vede avvicinare il titolo 2011. Il titolo arriva all'ultima prova dove Curinga cade fratturandosi una spalla durante le prove ufficiali e così a Nari non servono neanche più i sospirati due terzi posti.  
  Classe Naked. Terzo titolo consecutivo per Stefano Manici con un tabellino di marcia davvero incredibile, è riuscito a vincere tutte le manche disputate nel 2011. Quest'anno in sella ad una Triumph ha cominciato piano piano riuscendo a realizzare tempi interessanti con una moto che paga in termini di potenza nei confronti delle 600 STK e Open.  
  Classe 600 Open. Assente alla prima prova a Carpasio causa concomitanza con in TT, Stefano Bonetti inizia il campionato subito vittorioso a Frosinone per poi proseguire con le vittorie di Vellano e Spoleto. Poi a Sillano negli iscritti appare il nome di Alessio Corradi ma Bonetti si mette sotto e conquista un'altra vittoria a punteggio pieno. A Bazzano però si deve arrendere a Corradi che vince entrambe le manche ma per Bonetti arriva il titolo con una gara d'anticipo.  
  Classe Supermotard. Secondo titolo consecutivo anche per Giuliano Covezzi che partito non benissimo nella prima prova di carpasio con un secondo posto si riscatta subito a Frosinone con una vittoria a punteggio pieno. A Spoleto decide di non partire, ma poi ritorna vittorioso a Vellano, Sillano e Bazzano dove conquista il titolo con una gara d'anticipo nonostante la brutta caduta del sabato pomeriggio dove si lesiona il tendine della mano destra.  
  Classe Sidecar. Partiti con una seconda posizione a Carpasio anche dovuta ad un doppiaggio di una moto che li precedeva la coppia Ozimo Zanarini si sono dimostrati dominatori della specialità. Un campionato molto sentito da Ozimo dove per mantenere la sua promessa di presenza è riuscito addirittura a rientrare da Binetto il sabato notte e presentarsi alla domenica mattinaper le verifiche tecniche della Vellano Macchino. Speriamo riprometta di fare tutto il campionato 2012 sarebbe un peccato per lo spetacolo perdere un'equipaggio del genere.  
 

 

 

 

 

Bookmark and Share