Sidecar, il ritorno del titolo di Campionato Italiano.

03 giugnoo 2011

 

 

 

Il 2011 sarà una stagione di svolta per la categoria riservata agli spettacolari bolidi a tre ruote. Infatti come FMI aveva promesso, quest'anno i Sidecar ritorneranno ad avere la sospirata titolazione di Campionato Italiano. Visto l'incremento del numero di partecipanti, Federmoto ha mantenuto i suoi onori come aveva già fatto per le moto moderne. Dunque le categorie valide per il Campionato Italiano Velocità in Salita per il 2011 saranno 125 Open, 250 Open, 600 STK, Naked 650, 600 Open, SuperMotard e come abbiamo già anticipato avremo la classe Sidecar. Molti gli equipaggi che hanno inviato la richiesta per il numero fisso per questa stagione, sintomo di grande voglia di partecipazione. Un augurio da parte di tutti a questa categoria che dona non poco spettacolo alle nostre cronoscalate Italiane.

Ozimo, Campione 2010: "Sono molto contento che la nostra categoria abbia ricevuto l'ambito riconoscimento a Campionato Italiano. Spero vivamente in un numero cospicuo di iscrizioni, a Carpasio sarò sicuramente al via, speriamo che non piova come nella prima manche dell'anno scorso."

Broggio Ivan, secondo nel Campionato 2010: "Purtroppo quest'anno non prenderò il via di questo campionato 2011 poichè sono rimasto senza passeggero. Non è semplice trovare una persona adatta a fare da passeggero. Mi dispiace moltissimo, per di più quest'anno anche la nostra categoria godrà del titolo di Campionato Italiano, un riconoscimento su cui ho lottato anch' io".


 


 

 

 

 

 

 

Bookmark and Share