Manici, Federigi e Lignite i sicuri protagonisti del 2011.

26 maggio 2011

 

 

  Sicuramente saranno tre i protagonisti per questo 2011 nella categoria Naked, Stefano Manici con all'attivo 10 titoli nazionali e campione in carica, Franco Federigi ex campione di categoria nel 2008 e la new entry David Lignite che venduta la sua Suzuki GSX R rimasto senza moto ha deciso di iniziare il campionato con una Honda Hornet con cui andava a giro. Molto interessante sarà nel vedere in azione Stefano Manici con una moto un pò particolare, infatti correrà in sella ad una Triumph, una moto diversa dalle classiche 4 cilindri con un buon tiro anche a bassi regimi e una ciclistica più sofisticata delle solite Hornet e GSR.

Stefano Manici:" Non vedo l'ora di iniziare questo campionato 2011, ho cambiato moto quest'anno correrò con la Triumph, ma a casa ho anche quella vecchia se per caso non mi ci trovassi. A prima vista sembra una gran bella moto, un bel tiro ai bassi, un cambio molto più corsaiolo con una rapportatura ravvicinata e un telaio molto reattivo, con una quindicina di chili in meno rispetto alle altre si sente molto la differenza. L'obbiettivo è l'undicesima affermazione nazionale e poi la Coppa Europa in gara unica a Bergamo alla Oneta-Passo Zambla."

David Lignite:" A fine stagione ho venduto tutto. Che bischero, ora sono quasi senza moto! No, avevo intenzione di cambiare il Suzuki per passare ad una Honda o Yamaha, ma per ora non mi è riuscito trovare l'occasione buona. Allora ho deciso di iniziare il campionato con la Horrnet che avevo a casa, mi piaceva di più la moto stradale ma chissà magari anche con questa ci prendo gusto."

Franco Federigi: "Quest'anno si inizia troppo tardi, mi è dispiaciuto molto l'annullamento di Radicondoli, ho rinnovato un pò la moto con una sistemata generale a motore e sospensioni, ci sarà sicuramente da divertirsi la categoria sta crescendo di numero e arriva anche gente di livello tipo Lignite".

 

 

 

 

 

 

Bookmark and Share